Collaborare con il territorio. Visita alla casa di riposo

“Il bambino cammina più veloce dell’anziano ma l’anziano conosce la strada.”

Data di pubblicazione: mercoledì, 18 gennaio 2023

Autore: Segreteria

Argomenti
nonni1.jpeg

Anche quest’anno, tutte le sezioni della scuola dell' INFANZIA  e tutte le classi della scuola PRIMARIA di SANGUINETTO si recheranno a turno, in visita presso la casa di riposo del paese. L’incontro avrà come scopi principali: intrattenere gli anziani; educare i bambini alla cura degli altri e al valore del tempo; ripristinare relazioni che si erano interrotte prima dell’emergenza Covid.
L’evento è già partito ed è stato accolto con entusiasmo grazie alla collaborazione dell' Istituto Comprensivo, del comune e della struttura che accoglie gli ospiti.
Alcuni alunni si sono già esibiti e altri lo faranno nei mesi a venire.  Ogni classe ha preparato uno “spettacolo” diverso in base all’età dei propri alunni e alla disponibilità di tempo.  Tutti hanno partecipato con gioia ed impegno.
Anche in questa occasione abbiamo potuto dimostrare che, quando la scuola esce dalle sue mura e incontra il territorio, tutta la comunità ne giova perché i bambini, ovunque passano, seminano gioia, sorrisi, emozioni.
"Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, 
I fiori e i bambini"