Gioia inaspettata

Martedì 20 dicembre, nella piccola scuola di Maccacari, abbiamo vissuto un momento speciale. In una manciata di minuti, agli adulti è stato chiaro il significato del “Natale” per i bambini.

del venerdì, 29 dicembre 2023

I grandi sanno che la parola Natale indica il giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù, ma per i bambini molte cose sono Natale. Ogni festività, ricorrenza o evento che porti gioia unendo le persone nella serenità: è Natale! Ciò è risultato chiaro quando, un “Babbo Natale” inaspettato, accompagnato da alcuni “elfi” è entrato nel salone della scuola gridando “Buon Natale” e distribuendo dolci ai bambini.

Nessuno si è tirato indietro. E se i più timidi osservavano da lontano, sorridendo, in attesa che qualcuno portasse loro il sacchettino speciale, gli altri saltavano felici, facendo domande.

Per questo momento di gioia, dobbiamo ringraziare i volontari del “Circolo Noi” di Maccacari, che ricordandosi dei “nostri” bambini, con un gesto gentile ci hanno mostrato l’essenza del “Natale”: prendersi cura dell’altro.

Auguri a tutti, nella speranza che la vita ci dia la possibilità di donare e di ricevere e sia sempre Natale in tutti i cuori!

Alcuni momenti