Progetti territorio e ambiente

P.E.K.I.T.

P.E.K.I.T. Project

Presentazione

PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.

Da quest’anno il nostro Istituto è stato accreditato per rilasciare la certificazione informatica PEKIT. Si tratta di un titolo spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valido in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC e il titolo risulta pienamente valutabile anche ai fini del credito universitario.

La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami:

1. Cominciare le operazioni – (esame previsto in classe V^ primaria)
  2. Vivere in connessione – (esame previsto in classe I^ secondaria I°)
  3. Esperienza Multimediale – (esame previsto in classe II^ secondaria I°)
  4. Diventare Esperti – (esame previsto in classe III^ secondaria I°)

La formazione avviene online utilizzando una piattaforma messa a disposizione da P.E.K.I.T. Project e con la supervisione di un docente del nostro Istituto.

La quota di adesione comprendente la card d’accesso alla piattaforma, la formazione online, gli esami per il conseguimento della certificazione, 4 ore di formazione in presenza per ogni modulo tenute da docenti esperti del nostro Istituto solo per gli studenti frequentanti

Sessioni d’esame a.s. 2022 – 2023
Data Orario Sede