"We Will Rock You" Incanta il Pubblico!

Gli alunni della scuola secondaria di Casaleone vanno in scena

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 02 aprile 2025

Recentemente, gli alunni delle classi 2^A - 2^D - 3^A della scuola media di "B. Croce" di Casaleone hanno messo in scena un emozionante spettacolo teatrale: "We Will Rock You", il celebre musical ispirato alle canzoni dei Queen. L'evento ha attirato un folto pubblico, composto da genitori, amici e membri della comunità, tutti entusiasti di assistere a questa straordinaria performance.

La preparazione per lo spettacolo è stata intensa e ha richiesto mesi di prove. Gli studenti, guidati dai loro insegnanti, (prof.ssa Filippi, prof.ssa Bianchini, prof.ssa Dionisi, prof.ssa Malossi, prof.ssa Bellini e prof. Trotta) di musica e teatro e lettere, hanno lavorato instancabilmente per affinare le loro abilità di recitazione, canto e danza. Il risultato è stato un'esibizione coinvolgente e piena di energia, che ha fatto cantare e ballare il pubblico.

La testata giornalistica locale, L'ARENA, ha dedicato un articolo all'evento, sottolineando l'impegno e la passione degli alunni. Nel pezzo, si evidenzia come il musical non solo abbia messo in risalto i talenti individuali, ma abbia anche unito gli studenti in un'esperienza collaborativa unica. "We Will Rock You" è stato descritto come un inno alla gioventù e alla creatività, capace di trasmettere un messaggio di speranza e determinazione.

L'articolo ha messo in luce anche il supporto della comunità, che ha affollato il teatro per applaudire i giovani talenti. Questo evento ha dimostrato quanto sia fondamentale il sostegno delle famiglie e degli amici nel percorso educativo degli studenti.

In conclusione, la rappresentazione di "We Will Rock You" da parte degli alunni è stato un grande successo, celebrato non solo per la qualità artistica, ma anche per il senso di comunità che ha saputo creare. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e supportato questo progetto, e un grande applauso agli alunni per il loro straordinario lavoro!