In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Casaleone, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Sanguinetto e Casaleone, l’Associazione “Dire, Fare, Suonare” e la Commissione per le Pari Opportunità, presenta lo spettacolo “Le Olimpiadi della Rispetto”, martedì 25 novembre alle ore 20.30 presso l’auditorium della scuola secondaria di I grado di Casaleone.
Un momento di incontro, riflessione e condivisione, pensato per far dialogare ragazzi e cittadinanza sul tema del rispetto, declinato in chiave sportiva.
Attraverso coreografie, filmati, immagini, parti recitate e riflessioni, gli studenti porteranno in scena un percorso di crescita, consapevolezza e collaborazione, mettendo al centro i valori dell’impegno, della lealtà e dell’inclusione.
Il progetto, curato nella parte scolastica dalla prof.ssa Elena Filippi, ha coinvolto con entusiasmo le insegnanti Marta Carmagnani, Daniela Malossi, Benedetta Dionisi, Raffaela Orefice, Sara Capponi, Giuseppe Vassallo, Maria Luisa Di Dio, Carmela Crisafulli e Sara Brasioli.
Un’occasione speciale per celebrare la forza dell’educazione e dell’arte come strumenti di crescita e di rispetto reciproco.
da Segreteria
del mercoledì, 12 novembre 2025