Documentare è una buona prassi educativa: tutti siamo capaci di fare grandi cose.

Anche questa volta, la casa editrice GIUNTI SCUOLA ha scelto i lavori prodotti dai bambini della Scuola Primaria di Sanguinetto per illustrare le pagine della sua rivista didattica

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 29 settembre 2022

Anche questa volta, la casa editrice GIUNTI SCUOLA ha scelto i lavori prodotti dai bambini della Scuola Primaria di Sanguinetto per illustrare le pagine della sua rivista didattica, “ Vita Scolastica”, nel numero uscito a  settembre. Tra i tanti elaborati arrivati in redazione, sono stati scelti i disegni del progetto
“ SOGNANDO PAESAGGI DI PACE”, realizzati lo scorso anno, dai bambini delle classi 5A e 5C, dopo aver partecipato alla manifestazione voluta dal nostro Istituto Comprensivo che inneggiava il motto: “ SANGUINETTO DICE NO ALLA GUERRA”. 

Gli elaborati sono stati utilizzati per avvalorare i contenuti degli articoli che, in questa edizione, hanno avuto come sfondo integratore, il tema degli INTRECCI.
Grazie a tutti gli alunni che, con il loro ingegno e i loro talenti, sono riusciti a portare fuori dalla classe tutto il bello che succede tra i banchi e che poche volte arriva a chi non è presente fisicamente a scuola con noi.
Quando la passione per quello che si fa viene riconosciuta anche dagli altri, l’identità di ciascuno si fortifica e rafforza. La scuola in questo senso può fare tanto. Diffondere le buone pratiche educative è un modo per aiutare i bambini ad essere orgogliosi di quello che sono e di quello che sanno fare ma è un modo anche per contagiare altri insegnanti e altri alunni con il nostro entusiasmo.
“ Lo scopo dell’educazione è trasformare gli specchi in finestre.”

Documenti