Anche io Atletica 2023

del domenica, 16 aprile 2023

12 Scuole medie e più di 500 alunni coinvolti in due giorni di gare in ben sei specialità. Sono queste le cifre che danno valore alla seconda edizione di “Anche io Atletica 2023” svoltasi a Bovolone. Ottimi i risultati conseguiti da Sanguinetto (classificatasi alla fine al quinto posto, giusto dietro le uniche quattro scuole iscritte alla scorsa edizione) e Roncanova (nono posto finale). Nello specifico, nella prima giornata dedicata alle classi prime, si sono particolarmente distinti: Corsini Vittorio (Sanguinetto, terzo nei 60m maschili); Loato Greta (Roncanova, terza nei 600m femminili); Benedusi Alberto (Sanguinetto, terzo nel lancio del vortex maschile); Fioravanti Martina, Falsiroli Adele, Nadali Emma e Cardinale Ludovica (Sanguinetto, terze nella 4x100m femminile); Crivellenti Gaia (Roncanova, seconda nei 60m femminili); De Carli Mattia, Braccio Lorenzo, Corsini Vittorio e Sartori Francesco (Sanguinetto, secondi nella 4x100m maschile). Nella seconda giornata, rivolta alle classi seconde e terze, sono saliti sul podio: Piccoli Angelica (Roncanova, terza nei 60m femminili); Andena Carlotta Viola (Sanguinetto, seconda nei 60m femminili); Martini Gaia, Piccoli Angelica, Sbizzera Dafne e Peterle Anita (Roncanova, seconde nella 4x100m femminile); Pintani Enrico, Mangone Manuel, Gravante Nicolò e Pomini Elia (Sanguinetto, secondi nella 4x100m maschile); Pomini Elia (Sanguinetto, primo classificato nei 60m maschili). Per il solo fatto di essersi messi in gioco e, quindi, indipendentemente dal risultato finale, il giusto plauso va comunque a tutti coloro che hanno deciso di partecipare a un evento di tale portata davanti a un pubblico numeroso, sportivo e appassionato formato da genitori e parenti.