Attività di continuità scuola infanzia - primaria di Sanguinetto

del martedì, 25 aprile 2023

I bambini della Scuola dell’Infanzia incontreranno i compagni della Scuola Primaria di Sanguinetto (sede centrale “B. Roghi” per gli iscritti al tempo prolungato, sede staccata “A. Manzoni” per gli iscritti al tempo normale) nei seguenti giorni:

• MERCOLEDÌ 26 APRILE, dalle ore 10:00 circa

I bambini dell’Infanzia e della Primaria condivideranno un momento iniziale di conoscenza effettuando insieme la merenda e, successivamente, assisteranno alla lettura del libro “Se dai un biscotto ad un topo”. L’incontro si chiuderà con lo scambio di piccoli elaborati.

• MERCOLEDÌ 3 MAGGIO, dalle ore 10:00 circa

I bambini dell’Infanzia saranno accompagnati dai compagni della Scuola Primaria e dai loro insegnanti nella visita guidata degli spazi esterni ed interni della Scuola. Seguirà l’intervista ai bambini della Primaria da parte dei bambini dell’Infanzia. L’incontro si chiuderà con un momento di condivisione di pensieri ed emozioni che riguardano il passaggio tra i due diversi ordini di scuola