#IOLEGGOPERCHÉ: UN LIBRO TI FA GRANDE.

Quest’anno la Scuola Primaria di Sanguinetto partecipa per la prima volta alla raccolta libri nazionale : #ioleggoperché .

del domenica, 03 dicembre 2023

L’iniziativa,organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del ministero della Cultura attraverso il centro per il libro e la lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’obiettivo della raccolta è ripopolare le biblioteche scolastiche, combattere la povertà educativa e il divario sociale attraverso l'amore peri libri incentivando nei bambini il gusto e il piacere di leggere.
Ogni scuola, dopo aver effettuato l’iscrizione, chiede ad una serie di librerie la possibilità di gemellarsi con loro e invita poi genitori e pubblico in generale a recarsi, presso le stesse, per scegliere cosa donare.
Un grazie sentito va pertanto a tutte le FAMIGLIE, all’Amministrazione Comunale di Sanguinetto e alla Libreria Ubik di Legnago per aver accolto l’invito delle insegnanti e per aver dato vita ad una iniziativa che ci auguriamo possa diventare una prassi educativa che caratterizza il nostro Istituto.
«Andrà lontano? Farà fortuna? Raddrizzerà tutte le cose storte di questo mondo? Noi non lo sappiamo, perché egli sta ancora marciando con il coraggio e la decisione del primo giorno. Possiamo solo augurargli, di tutto cuore: Buon viaggio! ». .. con in testa i sogni e tra le mani un buon libro, si possono raggiungere mondi fantastici.(Favole al telefono)

Alcune foto