Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)

I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni” di Sanguinetto all'opera

del lunedì, 11 dicembre 2023

Venerdì 24 novembre, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni” di Sanguinetto hanno organizzato, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, una mattinata di pulizia del paese. Divisi per classe hanno raccolto e differenziato i rifiuti presenti nel cortile e nel piazzale davanti alla scuola, lungo la pista ciclopedonale e lungo alcune strade principali di Sanguinetto. I ragazzi sono stati molto soddisfatti del lavoro svolto e hanno potuto toccare con mano come l’abbandono di rifiuti sul territorio sia, purtroppo, una brutta e cattiva abitudine ancora presente. L’ambiente non è di tutti, ma di ciascuno di noi!

Alcuni momenti