I docenti alle prese con VR e AR

Attraverso l'illustrazione di attività da implementare in aula, i docenti di scuola secondaria di Sanguinetto e Roncanova apprendono come pianificare e guidare le loro prime iniziative in ambito di realtà virtuale, aumentata e Metaverso attraverso l’uso dei visori ClassVR.

del giovedì, 20 giugno 2024

È proprio vero che la scuola non finisce mai. Lo sanno bene i prof dell'Ic di Sanguinetto che da giovedì 20 giugno si sono cimentati nell'esplorazione del nuovo mondo della realtà virtuale!
Dotati ciascuno di un proprio visore hanno sperimentato foto sferiche, immagini 3D, scenari e video...
Un viaggio a Dubai, l'incontro ravvicinato con uno squalo, la traversata nei ghiacci del polo nord non sono mai stati tanto a portata di mano, immersivi e suggestivi!
L'ultima fase sarà quella più complessa ma anche la più creativa: ce la faranno i nostri eroi ad elaborare da zero un proprio progetto virtuale? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Stay tuned!