Inaugurazione IC di Sanguinetto e Casaleone a.s. 2024-2025

Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2024-2025 del nuovo Istituto Comprensivo di Sanguinetto e Casaleone

del mercoledì, 28 agosto 2024

Il 2 settembre 2024 segnerà l'inizio ufficiale dell'anno scolastico 2024-2025 per il nuovo Istituto Comprensivo nato dal recente dimensionamento che ha unito l’IC "G. Nascimbeni" di Sanguinetto e Gazzo Veronese con l’IC di Casaleone.

La cerimonia inaugurale si terrà alle ore 11:30 presso il Teatro "Gaetano Zinetti" di Sanguinetto, alla presenza di tutto il personale scolastico.

All'evento parteciperanno, insieme alla Dirigente Scolastica Caterina Pagano, rappresentanti delle Amministrazioni Comunali dei comuni coinvolti, tra cui i rispettivi Sindaci: Daniele Fraccaroli (Sanguinetto), Stefano Negrini (Gazzo Veronese) e Stefano Cagalli (Casaleone).

Questa riorganizzazione scolastica del territorio non è solo un adempimento formale, ma soprattutto una scelta mirata alla qualità, finalizzata a creare un percorso di continuità dirigenziale e didattica. La presenza delle autorità locali e dei rappresentanti istituzionali testimonia l'importanza di questo risultato, frutto di una collaborazione sinergica tra le diverse istituzioni coinvolte. Questo passo segna un significativo avanzamento per le comunità di Sanguinetto, Gazzo Veronese e Casaleone, offrendo ai nostri studenti un ambiente educativo rinnovato e potenziato, capace di rispondere efficacemente alle attuali esigenze formative.

Alle ore 12:00 si terrà il primo Collegio Docenti, seguito da un momento di convivialità per tutti i partecipanti.

Con questo nuovo percorso scolastico, puntiamo a promuovere coesione e innovazione, valorizzando al contempo la tipicità dell'offerta formativa e continuando i progetti tradizionali che caratterizzano le nostre scuole.

Auguriamo ai nostri ragazzi e a tutto il personale scolastico un anno ricco di successi e soddisfazioni.

La Dirigente Scolastica Caterina Pagano Istituto Compensivo di Sanguinetto e Casaleone