logo-service

Ricevimento docenti

Il servizio ricevimento docenti

Cos'è

Per assicurare un rapporto efficace con le famiglie e gli studenti, in relazione alle diverse modalità organizzative del servizio, il consiglio d’ istituto sulla base delle proposte del collegio dei docenti definisce le modalità e i criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie e gli studenti, assicurando la concreta accessibilità al servizio, pur compatibilmente con le esigenze di funzionamento dell’istituto e prevedendo idonei strumenti di comunicazione tra istituto e famiglie.

Come si accede al servizio

Per i genitori degli alunni della scuola secondaria di I° grado sono previsti degli incontri quindicinali in modalità on line previo appuntamento tramite registro elettronico.

Per tutti i genitori è prevista in presenza l'informazione sui risultati degli scrutini quadrimestrali e finali e sull'andamento delle attività educative per gli alunni delle scuole dell'Infanzia.